


Condizioni migliori per videogiochi migliori – N3rdcore
Il rapporto della GDC 2023 mostra che lo sviluppo di videogiochi sta cambiando, tra smart working, sindacati e condizioni di lavoro migliori.

Smart working, rivoluzione fallita: la politica ha paura dell’economia
Il ritardo italiano nell’applicazione del lavoro agile misurato su norme e visioni di vent’anni fa: il lavoro è ancora una relazione di potere

I lavoratori tech si organizzano, ma cosa vogliono? – Guerre di Rete
Dagli Usa all’Italia i tech workers creano gruppi critici verso le attuali condizioni di lavoro, e al di fuori dei sindacati tradizionali. L’esperienza della Tech Workers Coalition.

Caro bollette, lo smart working conviene ancora ai dipendenti? Quanto pesa l’aumento dei costi dell’energia
Il caro bollette colpisce gli italiani, e quindi anche lo smart working: dato l’aumento dei costi è ancora conveniente lavorare da remoto? I numeri

A che punto siamo con lo smart working
Con Omicron alcuni Paesi europei reintegrano il lavoro da remoto, mentre in Italia molti imprenditori lo temono e il ministro Brunetta lo osteggia nella PA. Ma…

Dopo la pandemia non si può tornare indietro: nasce il sindacato degli smartworker
“Il primo sindacato ‘smart’ in Italia, senza sedi fisiche, che si occupa di organizzare e tutelare i lavoratori digitali”

Smart Working, il 28 ottobre statali in sciopero contro il rientro in ufficio voluto dal Governo
Il sindacato Smart Workers Union ha indetto un presidio nazionale per opporsi allo stop del lavoro da remoto nella Pa previsto entro fine mese

Smart Workers Union: proclamato lo sciopero nella PA
Smart Workers Union, in sindacato dei lavoratori in smart working: un tema da esplorare che si fa notare con la proclamazione di uno sciopero nella PA.

Giovedì 28 ottobre sciopero nazionale per tornare in smart working
Leggi su Sky TG24 l’articolo Giovedì 28 ottobre sciopero nazionale per tornare in smart working

Nasce il sindacato degli smart worker. E dichiara lo sciopero nella pubblica amministrazione
La protesta indetta per giovedì 28 ottobre. Il fondatore: «La scelta obbligata del rientro vissuta come una punizione dopo l’impegno profuso durante il Covid»

Come ha funzionato lo smart working nella pubblica amministrazione? – Il Post
Non ci sono dati per valutarlo, e inoltre raramente è stato davvero “smart working”: ma il ministro Brunetta vorrebbe comunque limitarlo