Lavoratori Fragili

In attesa del consiglio dei Ministri di oggi che deve decidere sul prorogare o meno le tutele per i lavoratori fragili, il nostro settore dedicato ai lavoratori fragili, in questi giorni ha prodotto una notevole mole di lavoro pensando al futuro dei lavoratori fragili, inidonei e caregiver.

Ai Ministri del Lavoro, della Salute, delle Disabilità, alle commissioni lavoro di Camera, Senato e Igiene e Sanità è stato chiesto di prorogare tutte le tutele inerenti ai lavoratori fragili e caregiver, ivi inclusi i lavoratori fragili di cui ai commi 2 e 2- bis, dell’articolo 26, DL 18/2020 “Cura Italia”, compreso il diritto al lavoro agile, e l’assenza dal lavoro non computabile nel periodo di comporto, qualora non possibile lo svolgimento della prestazione in modalità agile.

Un lavoro che non ha precedenti nelle organizzazioni sindacali che sta già dando i suoi primi frutti. Molti Senatori e Deputati stanno chiedendo di incontrare le nostre responsabili per avviare una serie di incontri che possano dar vita a proposte di legge e/o emendamenti in favore dei lavoratori fragili.

La nostra organizzazione non può che ringraziare le nostre delegate per tutto il lavoro svolto in questi giorni e continuare a sostenerle pienamente.

Leggi tutte le richieste inviate

Ti potrebbero interessare