Roma Smart City Lab

Riunita ieri per la prima volta la Consulta Roma Smart City Lab, lo strumento di supporto dell’ Amministrazione Capitolina sui temi strategici dell’innovazione e della trasformazione digitale.

Oltre 100 i soggetti che costituiscono la Consulta, fanno parte dell’assemblea imprese e start up di settore, Università, enti di ricerca, ordini professionali, associazioni di settore, organizzazioni civiche, associazioni, fondazioni, consorzi e organizzazioni sindacali di categoria maggiormente rappresentative tra i lavoratori del settore della trasformazione e dell’innovazione digitale.

Smart Workers Union orgogliosa di farne parte presenterà proposte legate soprattutto ai temi sul lavoro agile, sulla mobilità e sul pendolarismo, con un’ attenzione particolare alla digitalizzazione della città che non deve diventare strumento di controllo del cittadino.

Una città come Roma per diventare realmente una “Smart City” deve assolutamente adottare lo smart working su larga scala, favorendo così la riduzione della mobilità legata agli spostamenti per raggiungere i luoghi di lavoro e il pendolarismo, riducendo drasticamente l’impatto ambientale.

Pagina istituzionale di Roma Smart City Lab

Leggi tutte le nostre notizie