Urna RSU, vota Smart Workers Union

Il 5, 6 e 7 aprile 2022 si svolgeranno le elezioni per i rinnovi delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU) nelle pubbliche amministrazioni.

L’appuntamento che sembrava poter essere rinviato a causa della situazione pandemica, è stato invece confermato, e sarà di particolare importanza per il futuro del lavoro pubblico e dello smart working.

Questo appuntamento elettorale assume particolare importanza perché dovrebbe definire quali forze sindacali dovranno guidare il cambiamento del lavoro nella PA, verso una transizione digitale non più rinviabile.

In questi ultimi due anni il sindacato tradizionale si è dimostrato molto debole ed il più delle volte non al passo dei tempi, ne sono a riprova un mancato contrasto alle scelte del Ministro della Pubblica Amministrazione e un primo contratto delle Funzioni Centrali che non ha nulla di innovativo, dove il requisito della presenza fisica in ufficio la fa ancora da padrone.

E’ mancata una visione innovativa del lavoro pubblico che deve ancora compiere il passaggio da lavoro basato su adempimenti burocratici a quello ad obiettivi, con lo scopo di fornire servizi innovativi e digitali ai cittadini.

Come possono raccogliere la sfida soggetti che vogliono cercare di gestire il lavoro agile come se fosse una concessione benevola o una mera misura assistenziale?

C’e bisogno di un cambio di passo, di una nuova cultura del lavoro, dove le esigenze delle amministrazioni incontrano quelle dei lavoratori. Sono necessarie fiducia ed autonomia ed una organizzazione del lavoro moderna al passo con i tempi, che rivoluziona i concetti di tempo e luogo di lavoro.

Smart Workers Union raccoglie la sfida ed offre a di tutti quelli che vogliono cambiare l’organizzazione del lavoro nella Pubblica Amministrazione, l’opportunità di farlo in prima persona, presentando e candidandosi con una nostra lista nella loro amministrazione.

IL FUTURO DEL LAVORO PUBBLICO DIPENDE SOPRATUTTO DA VOI!

Se vuoi presentare una lista nella tua amministrazione e/o candidarti clicca qui

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.